UCN

1 Maggio 2017

Mostra: Verbum Domini, hominum bibliae

Nel suo titolo Verbum Domini, homunum bibliae c’è l’idea di accostare la Parola del Signore con la concretezza delle Bibbie.

1 Settembre 2017

Master di 1° livello per Educatori di Adolescenti

Il Master è rivolto a Direttori e Collaboratori degli Uffici Catechistici Diocesani (UCD) e del Servizio di Pastorale giovanile Diocesano (SPGD) e a Educatori che svolgono un servizio negli Oratori e Centri Giovanili (OCG).

1 Ottobre 2017

Calendario UCN 2017/2018

Calendario delle principali attività organizzate per il prossimo anno pastorale dall’Ufficio Catechistico Nazionale e dalla Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi.

6 Ottobre 2017

A Tratti verso la Formazione

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2017 l’UCN ha proposto un  percorso per sperimentare il lavoro d’equipe e per riappropriarsi di consapevolezza e strumenti per l’educazione nella catechesi (IG 82,85,86). Il week end residenziale è stato organizzato dalla Commissione Formazione che vi ha racchiuso il risultato di 2 anni di confronto e ricerca. All’iniziativa denominata A tratti verso la Formazione, hanno partecipato oltre 150 persone provenienti dalle diocesi italiane e da realtà associative.

15 Gennaio 2013

Convenzione tra Ufficio Catechistico Nazionale e Associazione Biblica Italiana

In data 18 novembre 2012, è stata stipulata una Convenzione tra l’Ufficio Catechistico Nazionale (rappresentato da Don Guido Benzi, Direttore dell’UCN) e l’Associazione Biblica Italiana (rappresentata da Don Luca Mazzinghi, Presidente dell’ABI) per la promozione dell’apostolato biblico in Italia.