9-10-11 marzo 2021
Il deserto, la strada e la città…

esercizi spirituali ucn
Gli esercizi spirituali organizzati dall'Ufficio Catechistico Nazionale, grazie alla preziosa collaborazione dei Direttori regionali per la catechesi. Un percorso che unisce in un cammino condiviso di riflessione e di preghiera in vista della Pasqua le equipe diocesane e tutti gli operatori parrocchiali e territoriali nell'ambito della catechesi
*ACCESSIBILI IN LINGUA DEI SEGNI*
23 Aprile 2021

Con piacere mettiamo a disposizione i contenuti degli esercizi spirituali

MARTEDI 9 MARZO
Io sono il deserto
- Scheda di riflessione e preghiera personale
- Video riflessione/preghiera (Teatro dell'Argine)

MERCOLEDI 10 MARZO
Io sono la strada
- Scheda di riflessione e preghiera personale
- Video riflessione/preghiera (Teatro dell'Argine)

GIOVEDI 11 MARZO
Io sono la città

- Scheda di riflessione e preghiera personale
- Video riflessione/preghiera (Teatro dell'Argine)
- Registrazione integrale audio/video

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

CANALE YOUTUBE DELLA CEI PER LE DIRETTE STREAMING

Sulla scia positiva degli scorsi webinar di formazione e per continuare ad alimentare una forma concreta di presenza nel territorio e di fattiva collaborazione e condivisione con le diocesi ed i catechisti parrocchiali, abbiamo il piacere presentarvi  gli “Esercizi Spirituali dell'UCN

Il deserto, la strada e la città
Sono queste le tre tappe che gli esercizi spirituali offriranno a tutti i partecipanti. Un piccolo percorso per accompagnare Gesù nel tempo di Quaresima. Un modo semplice per esercitare la dimensione spirituale, quella più profonda del cuore e della mente, confrontandosi con la Parola di Dio.
Gli esercizi si svolgeranno - nella modalità on line tramite Cisco Webex Events - nei giorni 9-10-11 marzo 2021 – come cammino spirituale quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua, dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (apertura della stanza ore 18.45)

La tre giorni sarà guidata dal Prof. Don Dionisio CANDIDO, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN.

Questo il link per l’iscrizione tramite il portale iniziative della CEI: https://iniziative.chiesacattolica.it/esercizispiritualiucn
All’atto dell’accettazione della vostra iscrizione da parte della Segreteria UCN riceverete una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche per l’accesso ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri.