Convegno Diocesano per la Pastorale delle Disabilità

sabato 5 dicembre 2015, presso il centro Congressi S. Volto, a Torino, dalle 08:00 alle 13:00, avrà luogo il Convegno diocesano per la Pastorale della Disabilità Il limite che non limita.
L'incontro prevede il coinvolgimento di diversi uffici diocesani (Salute, Caritas, Catechistico, Famiglia, Scuola, Sport, Turismo e tempo libero), organizzati in uno specifico "Tavolo diocesano per la Pastorale della Disabilità" istituito dal nostro Arcivescovo Mons.Cesare Nosiglia nel giugno del 2014.
L'obiettivo è di progettare e sviluppare iniziative rivolte alla formazione degli operatori pastorali, realizzare percorsi di inclusione sociale e superamento dei pregiudizi anche tramite attività che dovranno promuovere e testimoniare le capacità e le potenzialità delle persone disabili (persona disabile: da soggetto passivo a protagonista nella comunità).
18 Novembre 2015