L'Ufficio Catechistico Regionale Abruzzo Molise organizza, presso il Santuario dell'Addolorata a Castelpetroso (IS), il giorno sabato 15 giugno 2019, dalle 9,30 alle 17,30, un Convegno Catechistico Regionale dal titolo "Parlare con il Cuore ci conduce al centro del Vangelo".
Saranno accompagnati da S. E. Mons. B. Forte, Presidente della CEAM e da S. E. Mons. G. M.Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano.
Padre Rinaldo Paganelli, sacerdote dehoniano, terrà una relazione approfondendo il tema dell'Identità cristiana: dall'abbraccio battesimale a quello misericordioso del Padre (EG 144).
Suor Giancarla Barbon, religiosa delle Suore Maestre di santa Dorotea, aiuterà a tracciare le linee operative riguardanti l' Iniziazione cristiana insieme ai genitori nella comunità.
Il pomeriggio sarà dedicato all'ascoltare di due esperienze: Evangelizzare nell'era digitale (Diocesi di Pescara) e La lingua dei segni come strumento di evangelizzazione (Diocesi di Chieti).
Seguirà la sintesi dei gruppi e verranno individuate alcune prospettive regionali riguardanti l'evangelizzazione. Termineremo la giornata con la Via Matris.
Note organizzative