Corso diocesano per catechiste/i

Il corso, dal titolo "Fede e nuove generazioni: accogliere, introdurre, incontrare", si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di Laghetto in Vicenza, il 21 ottobre, il 4 e il 18 novembre 2013.

24 Settembre 2013
Presentazione
Continuiamo anche quest’anno il corso diocesano per catechisti, aperto anche a chi non ha frequentato gli anni precedenti.

A tredici anni dagli Orientamenti pastorali “Cristiani si diventa”, il nostro Vescovo offrirà, nell’anno pastorale 2013/2014, alle parrocchie della diocesi, delle Linee orientative con nuove proposte e nuovi percorsi per l’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Ecco perché la prima parte del nostro corso prevede tre incontri comuni per presentarle, ragionare e meditare insieme sulle indicazioni fornite: come cambiare? Che cosa cambiare? E soprattutto con quale spirito cambiare? Su questi interrogativi rifletteremo.
Si prosegue poi scegliendo tra tre laboratori: per chi inizia è offerto il corso base, che insegna l’abc del catechista; per chi ha almeno un anno di esperienza viene proposta la scuola per catechisti; infine per chi anima il gruppo dei catechisti e/o incontra i genitori è pensato il corso per animatori.
Il corso si svolge a Vicenza, ma auspichiamo che si possano attivare nei Vicariati parti di esso o almeno un incontro per presentare le indicazioni del Vescovo (a questo proposito rivolgersi a: igino.bat@alice.it).