“Dire, fare, educare…”. Il Convegno annuale della Commissione per l'annuncio e la catechesi della Toscana si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 febbraio a Prato, presso il Monastero di S. Leonardo al Palco e potrà essere seguito sul canale YouTube dell'Ufficio Catechistico Regionale Toscano.
La formazione dei giovani sarà al centro della riflessione e del confronto. Ospiti della due giorni, il prof. P. Triani, che offrirà un contributo sul tema “ Dall'informazione alla formazione: quali scelte?” e S. E. Mons. P. Giulietti, Arcivescovo di Lucca, che interverrà sul tema “Verso nuovi modelli formativi: giovani che formano i giovani”. L’introduzione e le conclusioni del seminario sono affidate al vescovo delegato CET per la catechesi, Mons. Simone Giusti.
In considerazione dello stile virtuoso, sollecitato dall’esperienza della redazione del Progetto Seme divento, di maturare una crescente collaborazione fra uffici Pastorali, all’ incontro parteciperanno anche rappresentanti della Pastorale giovanile e familiare delle varie diocesi toscane.