Come lo scorso anno, cercando di migliorare e offrire un’esperienza di studio, riposo, meditazione e crescita spirituale, l’Ufficio dell’Apostolato Biblico della Diocesi ripropone la TRE GIORNI BIBLICA al Santuario N. S. della Guardia.
Il monte di per sé è simbolo di cammino verso Dio e di un Dio che si avvicina per aiutare le sue creature. Salire sul monte, sostare qualche giorno, arricchirci dell’ascolto della Parola. Andiamo dunque saliamo sul monte e lasciamoci aiutare da Dio.
Tra i libri della Bibbia abbiamo scelto l’Apocalisse.
Perché? Perché è un libro che ha sempre affascinato ma che resta un libro difficile, complesso e non di immediata comprensione. La sua forza evocativa si costringe ad andare in profondità, a non conoscere superficialmente ma a provare a masticare la Parola perché essa inebri le nostre menti.
Quando: venerdì 4 luglio iniziamo, al pomeriggio verso le 14.30 e finiamo domenica 6 nel tardo pomeriggio. Ci si registra, ci si sistema e poi si inizia il percorso attraverso le relazioni dei diversi esegeti, don Sandro Carbone, Suor Antonella Ponte, don Claudio Doglio, don Francesco Vannini, don Gabriele Corini, la prof.ssa Clara Vigorito e don Matteo Firpo.
Si lavorerà tutto il sabato e domenica, con il pomeriggio finale arricchito da alcune attività di laboratorio. La sera vivremo momenti meditativi, una lectio divina e una meditazione in musica con fra Andrea Gasparini.
https://www.chiesadigenova.it/tre-giorni-biblica-al-santuario-n-s-della-guardia-aperte-le-iscrizioni/