“Ascolto, comunicazione e linguaggi. Evangelizzare nel contesto siciliano” è il titolo del Convegno Catechistico Regionale che si terrà a Caltanissetta i prossimi 21 e 22 giugno, promosso dall’Ufficio catechistico nazionale e organizzato dall’Ufficio catechistico regionale CESi, insieme con l’Ufficio regionale per le Comunicazioni Sociali e la Commissione presbiterale siciliana.
I destinatari saranno sacerdoti, Commissione presbiterale, assistenti regionali AC e Agesci, equipe Ucd e delegazioni diocesane; e ancora delegati regionali di Azione Cattolica, di Agesci e catechisti di tutta la Sicilia.
Per mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina e delegato CESi per la Catechesi, “il convegno catechistico intende cogliere lo stato di evangelizzazione nel contesto siciliano, tenendo conto di alcune istanze fondamentali della trasmissione della fede: ascolto, comunicazione, linguaggi“. Per il presule, il tema è “in sintonia con la fase profetica del Sinodo nazionale” e proprio per questo può “essere di stimolo per una pastorale che si rinnova“.
Di seguito il video prodotto dall'Ufficio Comunicazioni Sociali di Acireale che racconta la splendida esperienza vissuta.
il messaggio di congedo di don Carmelo Sciuto, Direttore dell'Ufficio catechistico regionale della Sicilia a tutti i catechisti presenti