Comunicare Gesù. La catechesi oggi

«possiamo intendere la catechesi come un vaso che ringiovanisce sempre e fa ringiovanire colei che lo custodisce e lo amministra: la Chiesa e al suo interno ogni suo figlio».
27 Novembre 2015
«per quanto si ritenga qualcosa di conosciuto e di praticato da secoli nella Chiesa, possiamo intendere la catechesi come un vaso che ringiovanisce sempre e fa ringiovanire colei che lo custodisce e lo amministra: la Chiesa e al suo interno ogni suo figlio».

Una struttura semplice, lineare, tripartita caratterizza quest’opera rivolta principalmente a studenti, catechisti e operatori pastorali, cosicché — avvantaggiandosi della ricerca teologica più recente — essi possano davvero ringiovanire mentre assumono la radicalità del proprio compito evangelizzatore.

di Flavio Placida
Urbaniana University Press (2015)