“Scuola nazionale per formatori all’evangelizzazione e alla catechesi”

Ad Asolo in provincia di Treviso, da 16 al 23 luglio, si svolge la Scuola nazionale per formatori all’evangelizzazione e alla catechesi
1 Giugno 2023

Segnaliamo il programma della “Scuola nazionale per formatori all’evangelizzazione e alla catechesi”.

Il corso si svolge ad Asolo (TV) dal 16 al 23 luglio 2023. Abbiamo cambiato sede della proposta per contenere i costi e favorire la partecipazione. Rimane comunque valida la convinzione che investire sulla formazione è un modo intelligente per impiegare risorse e denaro. L’iniziativa, sostenuta dall’Ufficio Catechistico Nazionale, è un punto di riferimento qualificato per la formazione dei catechisti e degli operatori pastorali delle diocesi italiane. La richiesta di formazione continua ad animare la realtà degli annunciatori e catechisti. Riprendiamo la scansione biennale della proposta. Quest’anno facciamo riferimento alla “identità dell’annunciatore” per poi proporre nel prossimo anno le “modalità dell’annuncio”. Continuiamo questo servizio perché ne vediamo la bontà della formula e l’efficace ricaduta sui singoli e sulle équipe diocesane. Per queste particolarmente utile risulta il tirocinio inserito nel cammino della settimana formativa.

Per facilitare i contatti abbiamo dato una veste nuova al sito info@formazionesiusi.it