Selezione Nazionale.
Progetti di formazione diocesana per catechisti

In data 20 marzo 2013 si è riunita la Commissione esaminatrice, che, come da Regolamento, ha selezionato, i migliori progetti del concorso "Selezione Nazionale di Progetti di Formazione Diocesana per Catechisti". All'interno i nomi dei vincitori e i loro progetti di formazione.
22 Marzo 2013
In data 20 marzo 2013 si è riunita la Commissione esaminatrice, che, come da Regolamento, ha selezionato, tra i tanti pervenuti, i migliori progetti del concorso "Selezione Nazionale di Progetti di Formazione Diocesana per Catechisti" indetto dall’Ufficio Catechistico Nazionale (UCN) della CEI e il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (SPSE) della CEI.

I vincitori, di cui pubblichiamo i progetti di formazione, sono:

per l’area del Nord, il progetto della Diocesi di Novara (Progetto di formazione);
per l’area del Centro il progetto della Diocesi di Porto S. Rufina (Progetto di formazione);
per l’area del Sud il progetto della Diocesi di Caserta  (Progetto di formazione).

Come secondi selezionati risultano i progetti
- della Arcidiocesi di Arezzo-Cortona-San Sepolcro;
- delle Diocesi di L’Aquila – Teramo (Progetto di formazione);
- della Arcidiocesi di Siracusa (Progetto di formazione).

La premiazione si è tenuta il 16 aprile nell’ambito del Convegno “Nuova evangelizzazione e Sovvenire: essere cristiani credibili” ad Abano Terme. La selezione ha coinvolto gli Uffici Catechistici Diocesani (UCD) nella formazione dei catechisti e tra gli obiettivi si poneva anche quello di valorizzare il precetto di “sovvenire alle necessità della Chiesa”, diffondendo i valori alla base del suo sostegno economico ed educando i fedeli ad una loro effettiva corresponsabilità e partecipazione alla vita della Chiesa.

» Comunicato - Vincitori Selezione Nazionale di Progetti di Formazione Diocesana per i Catechisti