la Settimana Biblica di Caserta

Anche quest'anno la Diocesi di Caserta propone la Settimana biblica di formazione che si terrà presso l'Aula Magna della Biblioteca diocesana da lunedì 4 luglio 2022 e fino a venerdì 8 luglio 2022
4 Maggio 2022

Anche quest'anno la Diocesi di Caserta organizza la Settimana Biblica, giunta alla XXV edizione, con il patrocinio dell'Associazione Biblica Italiana, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano "SS. Apostoli Pietro e Paolo" e con la segreteria del Centro Apostolato Biblico Diocesano. Esperienza fortemente sostenuta dal Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese.

La Settimana di formazione si terrà a Caserta da lunedì 4 luglio 2022 e fino a venerdì 8 luglio 2022 nell'Aula Magna della Biblioteca diocesana (Via del Redentore 58).

Tema della XXV edizione saranno i Libri di Ester e Giuditta, con relatori i biblisti Rosanna Virgili, docente di Esegesi biblica presso l'Istituto Teologico Marchigiano (Ancona) e Sebastiano Pinto,  docente di Esegesi biblica presso la Facoltà Teologica Pugliese (Bari).

Sia in presenza che in videoconferenza la Settimana Biblica di Caserta si conferma una valida proposta culturale e sapienziale per far crescere la familiarità del popolo di Dio con la Sacra Scrittura, in una Chiesa sinodale. Papa Francesco, nella Lettera apostolica Aperuit Illis, ci dice che: "La dolcezza della Parola di Dio ci spinge a parteciparla a quanti incontriamo nella nostra vita, per esprimere la certezza della speranza che essa contiene (cfr. 1Pt 3, 15-16)".

Sul sito del Centro Apostolato Biblico diocesano ( www.centroapostolatobiblicocaserta.it )  troverete tutte le notizie utili per iscriversi e partecipare alla Settimana Biblica di Caserta. In allegato a questa mail trovate la locandina, il programma e le note tecniche.