Persone disabili

28 Novembre 2023

INCLU…SI’! Ma verso dove? Un percorso di catechesi per tutti!

Al via il 3 dicembre prossimo un workshop formativo per catechisti organizzato dall’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Palermo – settore per la catechesi inclusiva

20 Gennaio 2020

16 febb 2020 – UCR Sardegna: Convegno Catechistico Regionale

Evento che propone una tematica di grande interesse e attualità: Tutti siamo diversi. Uno slogan che non vuole solo fermarsi sulle tre parole, ma sviluppandosi nella sua profondità, si prefigge di allargare l’orizzonte degli incontri con tutti i piccoli, in particolar modo quelli che vengono affidati ai catechisti delle varie parrocchie, che presentano diversità o disabilità spesso causa di fatica a esser accolte e integrate nelle attività.

17 Gennaio 2020

15 febb 2020 – XXVIII Giornata Mondiale del Malato

Incontro organizzato dall’ufficio catechistico diocesano d’Alba per celebrare la XXVIII Giornata Mondiale del Malato: Quando la Fragilità diventa Forza. Fondazione Ferrero – Strada di Mezzo 44, Alba (CN)

8 Luglio 2019

“Li sentiamo parlare nella nostra lingua nativa (At 2,8)” – Assisi, dal 15 al 19 luglio 2019

Corso di formazione per referenti dei Settori per l’Apostolato Biblico e per la Catechesi delle Persone Disabili

15 Ottobre 2018

21 ott. 2018 – Giornata dell’Inclusione Interdiocesana “O tutti o nessuno”

L’Arcidiocesi di Rossano – Cariati e la Diocesi di Cassano all’Jonio, organizzano la giornata dell’Inclusione Interdiocesana, presso il Salice Club Resort di Corigliano.   Locandina dell’evento

7 Giugno 2018

Eletto Arcivescovo don Tolentino Mendonça

Qui la sua relazione al Seminario Disabili di Assisi 2018

11 Maggio 2017

Seminario sul “Dopo di noi”

Si è tenuto a Bologna, il 10 maggio 2017, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile, il Seminario di studio “Dopo di Noi”, organizzato dal Settore per la Catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

15 Novembre 2017

Dalle diocesi… contributi per la catechesi delle persone disabili

… dall’Italia e dall’estero, tutte testimonianze autentiche e profonde sulla Catechesi delle Persone Disabili.