Persone disabili

24 marzo 2018

La via dei sensi e la catechesi inclusiva

E’ intervenuto al seminario disabili José Tolentino Mendonça, predicatore degli esercizi al Papa

11 maggio 2017

Seminario sul “Dopo di noi”

Si è tenuto a Bologna, il 10 maggio 2017, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile, il Seminario di studio “Dopo di Noi”, organizzato dal Settore per la Catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

15 novembre 2017

Dalle diocesi… contributi per la catechesi delle persone disabili

… dall’Italia e dall’estero, tutte testimonianze autentiche e profonde sulla Catechesi delle Persone Disabili.

25 novembre 2017

Rielaborazione digitale del materiale proveniente dal Convegno “Catechesi e persone Disabili”

Con il fine di promuovere e diffondere gli splendidi traguardi raggiunti sul fronte pastorale inclusivo nei confronti delle persone con disabilità, alleghiamo in seguito il materiale pervenuto in occasione del Convegno e alcune nuove rielaborazioni digitali.

18 ottobre 2017

Il Vangelo di Marco, in LIS

Playlist dedicata al Vangelo di Marco in LIS

30 settembre 2017

Catechesi inclusiva e disabilità intellettive

Pomeriggio di formazione su “Catechesi inclusiva e disabilità intellettive”

1 ottobre 2017

Convegno Internazionale promosso dal Pont. Cons. Promozione Nuova Evangelizzazione

Catechesi e persone con disabilità: un’attenzione necessaria nella vita quotidiana della Chiesa

28 novembre 2016

Anno 2016 – 11 giugno – Convegno Catechesi DISABILI

Si è svolto Sabato 11 giugno alle ore 9.30, il Convegno “…e tu mangerai sempre alla mia tavola!” (“ Sam 9, 1-13), promosso dal Settore per la Catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale, presso l'Aula Paolo VI, con l’udienza del Santo Padre. La mattina di domenica 12 giugno l’appuntamento è stato a San Pietro per la S. Messa presieduta da Papa Francesco

20 dicembre 2016

Il dono del Natale in CAA

Questo testo, liberamente SCARICABILE sotto licenza della Creative Commons, è utile per i bambini e ragazzi con bisogni comunicativi complessi e/o disabilità cognitive.