UFFICIO CATECHISTICO NAZIONALE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Studi per il Catecumenato 2
“Il digitale può essere virtuoso per il Catecumenato?”

Il secondo numero della collana è ora disponibile e va ad arricchire di contenuti il progetto proposto dall'Equipe nazionale del Settore per il Catecumenato a favori di tutti gli appassionati e collaboratori del settore.
24 Gennaio 2022

L’Equipe nazionale del Settore per il Catecumenato propone ogni anno un momento di riflessione e approfondimento - tavola rotonda o giornata di studio - intorno a un tema di attualità o ad un’esigenza concreta legato all’accompagnamento dei giovani e degli adulti che domandano di diventare cristiani.
Negli anni 2020 e 2021 sono state proposte due giornate di studio: una sulle situazioni affettive delicate e l’altra sull’uso del digitale nei percorsi di accompagnamento.
Abbiamo raccolto in due sussidi digitali il contributo che ora rendiamo disponibili ai responsabili regionali e diocesani, alle rispettive equipe e accompagnatori. Questo materiale fa parte di una collana digitale del Settore intitolata Studi per il Catecumenato che vorrebbe diventare strumento utile alla formazione a più livelli.