Scuola nazionale per formatori all’evangelizzazione e alla catechesi

Il tradizionale appuntamento di formazione si svolgerà anche quest'anno ad Asolo (TV) dal 14 al 21 luglio 2024.
5 Aprile 2024

L’iniziativa, sostenuta dall’Ufficio Catechistico Nazionale, vuole essere una preparazione qualificata dei catechisti, delle équipe diocesane o locali e degli operatori pastorali delle diocesi italiane.

Quest’anno affrontiamo le tematiche relative “all’annuncio e alla sua comunicazione oggi”.  I nodi e gli intrecci dell’annuncio riflettono i passaggi difficili di questo tempo storico. Il Presidente Professor Romano Prodi ci aiuterà a collocare correttamente la Chiesa nell’oggi del mondo. Ma tutte le giornate e i laboratori concorrono a cercare strade e processi utili per l’evangelizzazione.

Anche per qualche operatore pastorale e catechista delle nostre realtà può essere un buon momento di formazione e rimotivazione.

Per facilitare i contatti puoi visionare il sito

e scrivere a info@formazionesiusi.it