I tempi del Catecumenato

il Servizio Nazionale per il Catecumenato dell'UCN offre un percorso di 3 webinar di formazione
4 Dicembre 2023

A partire dal 50°anniversario della pubblicazione del RICA, il Servizio Nazionale per il Catecumenato dell'UCN offre un percorso formativo di 3 incontri on-line. Sono l’opportunità per consolidare un legame ecclesiale e per riscoprire i tempi e le forme dell’itinerario pastorale pensato per accompagnare la fede che germoglia. Sono invitati in modo particolare i responsabili regionali e diocesani del catecumenato con le loro equipe, i parroci e2104 gli accompagnatori dei catecumeni. La formazione sarà in diretta streaming su piattaforma Zoom. Il taglio è di pastorale concreta, con attenzione agli elementi biblici, liturgici e relazionali dell’accompagnamento.

Ecco le date e i temi dei webinar di formazione:

16 novembre 2023
SULLA SOGLIA - i tempi del pre-catecumenato

18 gennaio 2024
IN CAMMINO - il tempo del catecumenato
Ecco il link per iscriversi al secondo evento on line

18 aprile 2024
DA OGGI IN POI -  Il tempo dei sacramenti e della mistagogia

Nei prossimi giorni pubblicheremo il link per iscriversi alla seconda sessione di formazione di gennaio