Le diocesi del Triveneto vivono il convegno regionale con un percorso a più tappe sull’annuncio della fede che scaturisce dal Battesimo e che coinvolge la vita di ogni cristiano. In 4 fasi vengono attivati i tavoli di confronto: catecumenato degli adulti, pastorale battesimale, iniziazione cristiana, adulti, disabilità.
Le tappe del percorso regionale:
RICONOSCERE - domenica 28 gennaio
Apertura del convegno regionale e proposta biblica e teologico-pastorale e avvio dei tavoli tematici.
Questo il video che presenta la prima tappa di gennaio:
INTERPRETARE - sabato 4 maggio
Incontro delle équipes diocesane per interpretare quanto raccolto nella fase del riconoscere dall’ascolto diocesano.
SCEGLIERE - 27-30 giugno
I coordinatori parrocchiali e vicariali assieme a preti e équipe diocesane vivono il discernimento pastorale per individuare delle vie possibili per rilanciare l’annuncio del Vangelo a partire da una rinnovata consapevolezza battesimale.
CELEBRARE - sabato 28 settembre ad Aquileia
Sabato 28 settembre vivremo la tappa CELEBRARE del convegno Triveneto della catechesi. Più di 800 catechiste e catechisti delle diocesi saranno presenti assieme ai vescovi.
Sarà possibile seguire l'assemblea di presentazione dell'intero percorso vissuto dalle 11 e la celebrazione presieduta dal patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia alle ore 12.
Sarà possibile seguire la celebrazione dal canale youtube della Basilica di Aquileia, vi inoltro il link del canale: https://www.youtube.com/channel/UCMp7sAqx9OBDhfEKe7kBtZw
Questo il link al sito della Conferenza Episcopale del Triveneto per maggiori dettagli sull'iniziativa.