il percorso in 4 tappe della regione triveneta che si chiude a Aquileia

Titolo del percorso: Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede
16 Aprile 2024

Le diocesi del Triveneto vivono il convegno regionale con un percorso a più tappe sull’annuncio della fede che scaturisce dal Battesimo e che coinvolge la vita di ogni cristiano. In 4 fasi vengono attivati i tavoli di confronto: catecumenato degli adulti, pastorale battesimale, iniziazione cristiana, adulti, disabilità.

Le tappe del percorso regionale:
RICONOSCERE - domenica 28 gennaio
Apertura del convegno regionale e proposta biblica e teologico-pastorale e avvio dei tavoli tematici.

Questo il video che presenta la prima tappa di gennaio:

INTERPRETARE - sabato 4 maggio
Incontro delle équipes diocesane per interpretare quanto raccolto nella fase del riconoscere dall’ascolto diocesano.

SCEGLIERE - 27-30 giugno
I coordinatori parrocchiali e vicariali assieme a preti e équipe diocesane vivono il discernimento pastorale per individuare delle vie possibili per rilanciare l’annuncio del Vangelo a partire da una rinnovata consapevolezza battesimale.

CELEBRARE - sabato 28 settembre ad Aquileia
Catechiste e catechisti, preti e vescovo del Triveneto rinnovano la fede battesimale ad Aquileia e condividono quanto emerso dal convegno regionale. Consegneremo ai vescovi i frutti del cammino per essere a servizio di un annuncio che incontra la vita.

Questo il link al sito della Conferenza Episcopale del Triveneto per maggiori dettagli sull'iniziativa.