Il Santuario di Oropa a Biella ospita il convegno regionale piemontese e valdostano

titolo del convegno: "Abbiate fede"
22 Aprile 2024

“Abbiate fede!” è il titolo della due giorni di convegno della Regione Piemonte Valle d’Aosta, organizzato ad Oropa dall’8 al 10 novembre 2024.

I direttori e i membri delle équipe, insieme ai vescovi e ai collaboratori di altri uffici pastorali diocesani, approfondiranno l’intreccio tra Kerygma e vita degli adulti, attraverso tempi di ascolto della voce di studiosi del “cuore della fede” e delle dinamiche della vita adulta, di lavoro sulle pratiche esistenti, di celebrazione e di confronto con gli ospiti della tavola rotonda e tra i partecipanti.

Il convegno sarà preceduto da un momento di incontro diocesano, secondo una traccia di lavoro comune, e dalla indicazione di alcune piste per il (ri)orientamento di quanto già si tenta di fare nelle singole diocesi.