il Centro congressi “La Principessa” di Amantea ospita il Convegno regionale calabro

tema del convegno "Adulti, testimoni generativi della fede"
11 Aprile 2024

Accogliendo la sollecitazione dell’Ufficio Catechistico Nazionale, gli Uffici catechistici della Calabria si ritroveranno con una presenza di oltre 200 catechisti, direttori ed equipe delle diverse diocesi della Regione, in Convegno ad Amantea (CS), presso il Centro Congressi “La Principessa”, nei due giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024, sotto la presidenza del Vescovo delegato CEC per la catechesi, Mons. Claudio Maniago e il direttore don Franco Liporace, per riflettere sulla catechesi con e per gli adulti. Il tema: “Adulti testimoni generativi della fede”. Aiutati da Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore Ucn, P. Rinaldo e Suor Giancarla che aiuteranno i facilitatori nei percorsi laboratoriali, i partecipanti delle diocesi di Calabria, riuniti in Convegno, si confrontano sulla catechesi con e per gli adulti, a partire da esperienze in atto e individuano insieme alcuni criteri per rilanciare una formazione alla fede adulta, per vivere da credenti nel proprio contesto culturale ed essere una comunità generativa.