1 settembre 2017

Master di 1° livello per Educatori di Adolescenti

Il Master è rivolto a Direttori e Collaboratori degli Uffici Catechistici Diocesani (UCD) e del Servizio di Pastorale giovanile Diocesano (SPGD) e a Educatori che svolgono un servizio negli Oratori e Centri Giovanili (OCG).

6 ottobre 2017

A Tratti verso la Formazione

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2017 l’UCN ha proposto un  percorso per sperimentare il lavoro d’equipe e per riappropriarsi di consapevolezza e strumenti per l’educazione nella catechesi (IG 82,85,86). Il week end residenziale è stato organizzato dalla Commissione Formazione che vi ha racchiuso il risultato di 2 anni di confronto e ricerca. All’iniziativa denominata A tratti verso la Formazione, hanno partecipato oltre 150 persone provenienti dalle diocesi italiane e da realtà associative.