Catechesi

18 Settembre 2020

25 sett. 2020 – Convegno UCD: Il volto nuovo della Chiesa alla prova della pandemia

Convegno diocesano “Rendere ragione della Speranza che è in noi” che avrà luogo dal 25 al 26 settembre 2020, presso l’auditorium Cecilia, a Tito (PZ).

2 Aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

14 Settembre 2020

25 settembre 2020
Convegno Nazionale UCN online

Si tratta del primo Convegno online per i Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani, ma anche per tutti i catechisti delle parrocchie italiane. Con la partecipazione di S.E. Mons. Erio Castellucci, don Roberto Repole, il prof. Pier Cesare Rivoltella e il prof. Pierpaolo Triani.

25 Marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

4 Settembre 2020

“Ripartiamo insieme”: linee guida per la catechesi in Italia in tempo di Covid

Si tratta del frutto prezioso del lavoro sinodale – svolto in questi ultimi mesi – che ha visto molti Vescovi protagonisti durante i laboratori sull’annuncio, insieme ai membri della Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi, ai Vescovi delegati regionali per la catechesi, ai membri della Consulta nazionale, ai Direttori CEI degli Uffici Pastorali, ai Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani e alle loro équipe e ai rappresentanti di AC e AGESCI.

1 Marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)

7 Agosto 2020

25 Settembre 2020
Convegno Nazionale online

Segnati questa data: 25 Settembre 2020, dalle 17:30 alle 20:00
Convegno Nazionale online per Direttori UCD e Catechisti

5 Settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

17 Luglio 2020

Laboratorio sull’Annuncio
Uffici Cei e Associazioni

Un Laboratorio sull’Annuncio con i direttori degli Uffici della Conferenza Episcopale e alcune Associazioni Cattoliche. Un percorso attraverso il quale tentare di definire insieme alcune linee comuni, raccogliendo ciò che gli uffici nazionali stanno esplorando e immaginando per l’annuncio e la catechesi dei prossimi mesi.