Catechesi

2 aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

11 aprile 2019

Seminario di studio

I metodi cosiddetti “narrattivi

Organizzato del Settore per l’Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale, il seminario si svolgerà il 31 maggio 2019, dalle h 9:30 alle h 17:30, presso Casa San Juan de Ávila, in via di Torre Rossa 2, Roma.

25 marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

11 aprile 2019

15 giu 2019 – UCR Abruzzo Molise: Convegno Catechistico Regionale

Presso il Santuario dell’Addolorata a Castelpetroso (IS), il giorno sabato 15 giugno 2019, dalle 9,30 alle 17,30, un Convegno dal titolo “Parlare con il Cuore ci conduce al centro del Vangelo“.

8 aprile 2019

Settimana residenziale di formazione sull’Iniziazione Cristiana

Un percorso per riflettere sulle pratiche, discernere e guardare oltre in modo aperto sull’Iniziazione Cristiana in tutte le sue dimensioni. Un laboratorio formativo che favorisce un delinearsi di nuovi passi e una modalità per attuarli.

1 marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)

5 settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

25 marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento che potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

– dalla prefazione di S. Em. Rev.ma Card. Gualtiero Bassetti – .

21 febbraio 2019

22-24 febb 2019 – UCR Sicilia: convegno catechistico regionale

Hotel Santa Lucia Le Sabbie D’Oro – Cefalù (PA), 22 – 24 febbraio 2019

il convegno s’inserisce nel cammino di riflessione intrapreso dall’Ufficio catechistico regionale in questi anni, con l’intento di accompagnare il processo di rinnovamento missionario della pastorale catechistica nelle nostre diocesi, che trova nell’ispirazione catecumenale un opportuno volano.