Catechesi

9 Luglio 2020

Laboratorio sull’Annuncio
Uffici Cei e Associazioni

Un Laboratorio sull’Annuncio con i direttori degli Uffici della Conferenza Episcopale e alcune Associazioni Cattoliche. Un percorso attraverso il quale tentare di definire insieme alcune linee comuni, raccogliendo ciò che gli uffici nazionali stanno esplorando e immaginando per l’annuncio e la catechesi dei prossimi mesi.

2 Aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

28 Giugno 2020

Il nuovo direttorio per la catechesi

È il nuovo Direttorio per la catechesi, approvato da Papa Francesco il 23 marzo scorso e presentato il 25 giugno in sala stampa vaticana, a 23 anni dal Direttorio generale per la catechesi e a 15 anni dal Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica.

25 Marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

1 Marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)

5 Settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

30 Maggio 2020

Catechesi: proposte per il Tempo Pasquale

Raccolta di buone pratiche inerenti la catechesi, con i ragazzi, in famiglia, adolescenti e giovani, commenti alla parola per adulti, indicazioni per l’iniziazione cristiana. Da Treviso a Catania, passando per Torino, Como, Bergamo, Vicenza, Albano Laziale, Cagliari.

10 Luglio 2018
23 Maggio 2020

La “Chiesa domestica” in cammino con il Risorto. Domenica dell’Ascensione

La festa dell’Ascensione “aiuta a portare lo sguardo sulla fine, sul ritorno ultimo del Signore, che ‘ha lasciato’ questo mondo, ma senza abbandonarlo, con la sua presenza misteriosa garantita dallo Spirito, e con la promessa di ritornare nella gloria”.