Catechesi

18 Gennaio 2021

Il Matrimonio, una buona notizia. Itinerario Catecumenale

Mons. Walter Ruspi propone un cammino sotto forma di mappa che guida, con alcuni riferimenti fondamentali legati alla vita affettiva, all’incontro con la Parola di Dio e alla vita di preghiera della comunità cristiana, fino alla scelta di uno stile di vita matrimoniale fondato «nel Signore»…

2 Aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

14 Febbraio 2020

Calendario 2020 / post Covid

L’Ufficio Catechistico Nazionale, nel rispetto delle direttive della Segreteria Generale e dei diversi decreti nazionali sull’emergenza sanitaria, rivede la programmazione delle proprie iniziative per il 2020.

25 Marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

1 Marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)