Catechesi

2 aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

18 luglio 2019

Esperienza formativa per le equipe diocesane

L’evangelizzatore è un cristiano adulto, cittadino responsabile, capace di narrare e motivare la propria vicenda di fede e di raccontare la sua esperienza di Cristo, radicata nell’appartenenza ecclesiale.

25 marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

1 marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)

5 settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

10 luglio 2018
11 aprile 2019

15 giu 2019 – UCR Abruzzo Molise: Convegno Catechistico Regionale

Presso il Santuario dell’Addolorata a Castelpetroso (IS), il giorno sabato 15 giugno 2019, dalle 9,30 alle 17,30, un Convegno dal titolo “Parlare con il Cuore ci conduce al centro del Vangelo“.

26 giugno 2018

La catechesi al tempo di papa Francesco, di Umberto R. DEL GIUDICE e Sergio TANZARELLA

prefazione di Carmelo Torcivia presidente dell’Associazione Italiana Catecheti

4 giugno 2019

Settimana residenziale di formazione sull’Iniziazione Cristiana

Un percorso per riflettere sulle pratiche, discernere e guardare oltre in modo aperto sull’Iniziazione Cristiana in tutte le sue dimensioni. Un laboratorio formativo che favorisce un delinearsi di nuovi passi e una modalità per attuarli.