Catechesi

20 Gennaio 2020

16 febb 2020 – UCR Sardegna: Convegno Catechistico Regionale

Evento che propone una tematica di grande interesse e attualità: Tutti siamo diversi. Uno slogan che non vuole solo fermarsi sulle tre parole, ma sviluppandosi nella sua profondità, si prefigge di allargare l’orizzonte degli incontri con tutti i piccoli, in particolar modo quelli che vengono affidati ai catechisti delle varie parrocchie, che presentano diversità o disabilità spesso causa di fatica a esser accolte e integrate nelle attività.

2 Aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

17 Gennaio 2020

15 febb 2020 – XXVIII Giornata Mondiale del Malato

Incontro organizzato dall’ufficio catechistico diocesano d’Alba per celebrare la XXVIII Giornata Mondiale del Malato: Quando la Fragilità diventa Forza. Fondazione Ferrero – Strada di Mezzo 44, Alba (CN)

25 Marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

7 Gennaio 2020

Sussidio per la celebrazione della
I Domenica della Parola di Dio

Si tratta di una occasione preziosa per rendere la Chiesa intera sempre più consapevole di una realtà fondamentale della sua identità: la centralità della parola di Dio.

1 Marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)