Catechesi

2 aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

25 marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

1 marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)

5 settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

11 aprile 2019

15 giu 2019 – UCR Abruzzo Molise: Convegno Catechistico Regionale

Presso il Santuario dell’Addolorata a Castelpetroso (IS), il giorno sabato 15 giugno 2019, dalle 9,30 alle 17,30, un Convegno dal titolo “Parlare con il Cuore ci conduce al centro del Vangelo“.

10 luglio 2018
4 giugno 2019

Settimana residenziale di formazione sull’Iniziazione Cristiana

Un percorso per riflettere sulle pratiche, discernere e guardare oltre in modo aperto sull’Iniziazione Cristiana in tutte le sue dimensioni. Un laboratorio formativo che favorisce un delinearsi di nuovi passi e una modalità per attuarli.

26 giugno 2018

La catechesi al tempo di papa Francesco, di Umberto R. DEL GIUDICE e Sergio TANZARELLA

prefazione di Carmelo Torcivia presidente dell’Associazione Italiana Catecheti