Catechesi

2 Aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

6 Dicembre 2019

Sulla via di Gaza – Triennio formativo sul Catecumenato

Grand Hotel Salerno, 7 – 9 febbraio 2020: proposta formativa triennale dal settore per il Catecumenato e destinata alle equipe diocesane e regionali

25 Marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

18 Novembre 2019

Giornata di studio su Bibbia e Pastorale

Sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 9:30 alle 17:30, presso l’Aula Juan Vecchi della Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana – Partecipazione gratuita

1 Marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)

9 Ottobre 2019

La “Chiesa in uscita”, sulla Ricezione e prospettiva di Evangelii gaudium

Incontro Internazionale del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Destinato a Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, Diaconi, Seminaristi, Consacrati, Consacrate e Laici.

5 Settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

26 Settembre 2019

Mons. Valentino Bulgarelli, nuovo direttore dell’UCN

Nella sessione autunnale dedicata agli Orientamenti Pastorali del prossimo quinquennio, il Consiglio Episcopale Permanente riunitosi dal 23 al 25 settembre 2019 ha provveduto alla nomina del nuovo direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale, Mons. Valentino Bulgarelli.

10 Luglio 2018