Catechesi

21 Novembre 2020

10 dicembre 2020 Webinar – “Ascoltare la realtà… Le cose”

I Webinar formativi sono un’idea maturata durante i Laboratori sull’Annuncio del mese di luglio scorso, elaborata con l’aiuto dei Direttori regionali e condivisa durante il Convegno Nazionale on line dei Direttori UCD e dei Catechisti. Analizzando e prendendo spunto dalle varie proposte che sono giunte dalla rete diocesana e regionale, sollecitati dalla condizione attuale di emergenza pandemica, ci è parso importante fermare l’attenzione sul come “Ascoltare la realtà”.

2 Aprile 2019

Tullio, un anno dopo – di Massimo Camisasca

Dopo Le dieci parole di Tullio sui dieci comandamenti, Massimo Camisasca affronta alcune parabole del Nuovo Testamento e – come nel precedente libro – le fa raccontare da un ragazzo di dodici anni, Tullio.

25 Marzo 2019

Luce di Vita – Catechismo della Chiesa Bizantina

Prezioso strumento potrà favorire l’evangelizzazione nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e sostenere nella maturazione della fede le persone che si riferiscono alla tradizione della Chiesa Bizantina che è in Italia.

10 Ottobre 2020

La barca pensante
Indicazioni per l’Annuncio

Per ripartire dal kerygma e ritornare nel cuore della società dopo un tempo in cui siamo stati arati per renderci terreno buono che accoglie il seme dei doni di Dio, nel buio, nel silenzio, nella prova.

13 Ottobre 2020

WEBINAR formativi di approfondimento

Proposta sostenuta dagli uffici catechistici regionali e diocesani e che prevede la scelta di alcune tematiche specifiche del territorio ed essere così oggetto di incontri on line di formazione.

1 Marzo 2019

Orientamenti Pastorali

dossier Il catecumenato degli adulti

La rivista del Centro di orientamento pastorale (COP)

5 Settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

24 Settembre 2020

7-8 ott. 2020 – Convegno Diocesano dei Catechisti: Il nostro oggi è pieno di Cristo

Interverranno l’Arcivescovo S.E. Mons. Giuseppe Baturi e il relatore, mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

10 Luglio 2018