Catechesi

5 settembre 2018

Sulle strade di Gesù, dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi della diocesi di Treviso

Dalla Galilea a Gerusalemme. Itinerari d’iniziazione cristiana per fanciulli e ragazzi

UCR Sicilia: convegno catechistico regionale

Hotel Santa Lucia Le Sabbie D’Oro – Cefalù (PA), 22 – 24 febbraio 2019

il convegno s’inserisce nel cammino di riflessione intrapreso dall’Ufficio catechistico regionale in questi anni, con l’intento di accompagnare il processo di rinnovamento missionario della pastorale catechistica nelle nostre diocesi, che trova nell’ispirazione catecumenale un opportuno volano.

Convegno Nazionale Settore Catechesi Persone Disabili

La Comunità Generativa: l’accompagnamento della persona con disabilità alla vita cristiana.

10 luglio 2018

Percorso formativo Catecumenato

Fraterna Domus – Sacrofano, 15 – 17 marzo 2019

… e cominciarono a far festa! è un invito a vivere un’esperienza formativa in cui accompagnatori e membri delle equipe diocesane/regionali del Catecumenato possano declinare il movimento «in uscita» della Evangelii Gaudium dal prendere iniziativa al festeggiare – in chiave di proposta del proprio Servizio nella diocesi e nelle comunità ecclesiali. Nell’iniziativa di Dio e nell’assemblea eucaristica domenicale troviamo le fondamenta del nostro gioire e del nostro agire.

11 gennaio 2019

Riunione della Consulta

dell’Ufficio Catechistico Nazionale

26 giugno 2018